Volto di tanti film e tra gli attori francesi più famosi nel poliziottesco in Italia, Luc Merenda ha una storia tutta da scoprire: ecco cosa sappiamo di lui…

Luc Merenda è un famoso attore francese e nel corso della sua intensa carriera ha calcato i set di film poliziotteschi anni ’70 come Il poliziotto è marcio, Gli amici di Nick Hezard, La polizia accusa: il servizio segreto uccide. Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua storia anche dietro le quinte del successo, tra biografia e vita privata.

Luc Merenda: la biografia e la carriera

Luc Merenda è un attore francese volto di tanti poliziotteschi anni ’70, film come Il poliziotto è marcio, Gli amici di Nick Hezard, La polizia accusa: il servizio segreto uccide. È anche il protagonista del docu-film Pretendo l’inferno di Eugenio Ercolani e la sua è una carriera intensa.

Classe 1943, è nato in Francia il 3 settembre sotto il segno della Vergine e il suo nome completo all’anagrafe è Luc Charles Olivier Merenda.

Luc Merenda: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Luc Merenda ha origini italiane da parte del nonno paterno e ha trascorso la sua infanzia all’estero per via del lavoro dei genitori e ha vissuto anche negli Stati Uniti.

Poi è tornato a Parigi e all’Ansa ha raccontato di essere stato in collegio: “Facevo il chierichetto e così ho scoperto il vino bianco. Alle nove ero già sbronzo fradicio, ma quanto facevano male quei dieci colpi che ti davano i preti con una striscia di cuoio. E sempre sulla stessa mano“.

Nel 1979, secondo quanto riportato da notiziecinema.it, avrebbe sposato la giornalista Germana Monteverdi. Matrimonio finito col divorzio circa 10 anni più tardi.

Altre 2 cose da sapere su Luc Merenda

• Ha praticato a lungo arti marziali e una di queste, il savate, lo avrebbe salvato dal “diventare un violento”, come si legge in una intervista rilasciata dall’attore a Quotidiano Nazionale: “Prima, quando mi prendevano in giro, diventavo rissoso. Quando ho imparato che puoi fare male anche con un dito, sono stato molto più calmo”.

Qui il suo profilo Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2024 18:29


Chi è Megan Ria, ballerina e concorrente di Pechino Express

Chi è Massimo De Lorenzo, attore dalla lunga e brillante carriera